INCREDIBILE MA VERO!!
Sembrava impossibile dopo i successi degli scorsi anni ma l’entusiasmo ed il gradimento manifestato quest’anno da tutti e i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al campo-scuola a Segni è andato ogni oltre immaginabile aspettativa.

Il campo, definito scherzosamente “autarchico”, è ormai diventato una tradizione dell’inizio anno per le seconde classi. 

La formula originalissima che prevede l’alloggio presso il convento dei Cappuccini sulla sommità delle colline segnine ha visto due turni di presenza determinati dalla grande adesione (record assoluto). 


Tante come al solito le attività che hanno coinvolto, responsabilizzato e motivato l'allegrissima ciurma!

Le foto testimoniano la determinazione e la serenità con cui tutti hanno preso parte e condiviso la gestione del campo.


Novità graditissima, dai feedback di elaborazione dell’esperienza effettuati al ritorno a scuola, la scelta in parte obbligata dai numeri ma in parte scientemente pedagogica di miscelare le classi. 

Oltre alla grande attenzione e disponibilità di tutti i partecipanti ha rafforzato il senso di appartenenza alla scuola, ha ridisegnato le dinamiche relazionali e stimolato la curiosità che riteniamo uno dei valori straordinariamente importanti da trasmettere agli alunni di questa età.




Commenti