Mostra di Presepi artistici presso la Parrocchia di S. Anna di Valmontone

Gli alunni delle classi Prime, Seconde e Terze della Scuola Sec. di I Grado “G. Zanella” hanno preparato dei bellissimi Presepi per allestire la Mostra "Dicembre 2018", rispondendo con grande entusiasmo alla proposta del Laboratorio Presepistico S. Anna di Valmontone.
Come insegnante di Arte e immagine, per la preparazione dei Presepi, ho incentivato la messa in opera di lavori di gruppo con l’obiettivo di promuovere il valore della collaborazione e rinforzare il lavoro cooperativo (Cooperative Learning).
Prontamente i ragazzi hanno accettato il progetto esposto e, mettendosi in gioco, hanno ampliato il senso di responsabilità verso gli impegni scolastici e la fiducia in se stessi.
In prima istanza l’attuazione del processo creativo ha permesso ai ragazzi l’esperienza di molteplici forme di espressione artistica e, successivamente, ha consentito lo sviluppo delle loro abilità manipolative; infine, ho cercato di spronare i ragazzi verso il rispetto dell’ambiente utilizzando materiali di recupero e  di riciclo. 

Prof.ssa Leandra Greci


















































Commenti