Concorso “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori”

Lunedì 15/5/2017 nell'Aula Magna del’I.I.S “E. Gigli” di Valmontone si è svolta la premiazione del Concorso “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori” organizzato in occasione del quinto centenario della composizione dell'Orlando Furioso di L. Ariosto.
La Scuola “G. Zanella” ha aderito con due lavori di gruppo: uno scudo realizzato con la tecnica dello sbalzo su lamina di alluminio presentato da alcune alunne della classe 2^ B coordinate dall’insegnante di Arte e Immagine Prof.ssa L. Greci e un cartellone acquerellato presentato da alcune alunne della classe 3^ C coordinate dall’insegnante di Italiano Prof.ssa R. M. Pizziconi. Le studentesse della IV A Turismo hanno aperto la cerimonia di premiazione con la rappresentazione teatrale del Primo Canto dell’Orlando Furioso, in seguito il Dirigente Scolastico Prof.ssa P. Fiaschetti ha premiato i lavori migliori ed ha consegnato un Attestato di Partecipazione e premi didattici ai vincitori.
Anche quest’anno la nostra Scuola ha raccolto l’iniziativa con grande apprezzamento ed entusiasmo, valorizzando la creatività, le capacità organizzative, l’impegno ed il merito dei ragazzi.

Prof.ssa Leandra Greci










































Commenti