VALMONTONE, IL MAKE-UP ARTIST SIMONE BELLI INCONTRA GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA "MADRE TERESA DI CALCUTTA"

Ieri 16 febbraio 2017 alle ore 11:30 Simone Belli, make-up artist di successo, ha incontrato gli allievi della terza media dell'I.C. “Madre Teresa di Calcutta”, istituto che egli stesso ha frequentato a Valmontone in provincia di Roma.
Simone è ex allievo della scuola, e il racconto della sua vicenda di successo è stato d'esempio per i ragazzi per stimolarli ad impegnarsi sempre più. La sua presenza è stata una valida e concreta testimonianza di come l’impegno, sia negli studi che nella vita, può produrre risultati altamente positivi per la realizzazione delle aspirazioni a cui ognuno può e deve tendere.
“Tornare indietro di trenta anni è stata l’emozione più forte che mi si potesse regalare. Camminare negli stessi corridoi che percorrevo quando ancora non sapevo cosa avrei fatto da grande, sedermi nell’aula dei tempi passati e rivedermi nelle curiose espressioni e sguardi dei  ragazzi all’inizio del loro percorso di vita non ha parole per essere raccontato” racconta Simone Belli, e prosegue “In questi anni la vita mi ha regalato grandi soddisfazioni ma tornare nella mia scuola mi ha restituito una "genuinità" e concretezza che a volte dimentichiamo. Io ricomincio da qui!!!”

Si consiglia anche:





           












































Commenti