Laboratori didattici alla “Zanella”

Nei giorni 29 Gennaio e 05 Febbraio 2016 presso la sede della Scuola Media “G. Zanella” di Valmontone si sono tenuti i Laboratori Didattici per le classi Quinte della Scuola Primaria, Plessi S. Anna, S. Giovanni e Centro Urbano, dell’ I.C. Madre Teresa di Calcutta di Valmontone.
Nello specifico, i Laboratori sono stati di carattere matematico, musicale e sportivo. Gli alunni ospiti hanno visitato i locali della Scuola come il Laboratorio Informatica, la Biblioteca scolastica, la Sala Tecnologia - LIM, la Palestra, la Sala Musica e alcune delle aule scolastiche.
In Aula Magna hanno potuto partecipare al Laboratorio di Matematica e di Musica ed in più assistere alla visione di eventi e manifestazioni presenti nel Blog Scolastico.
I ragazzi, inoltre, hanno potuto ammirare dal vivo i lavori artistici realizzati dagli alunni della Scuola Media “ G. Zanella” come, ad esempio, la rielaborazione delle opere “Guernica” di P. Picasso e “Impressione levar del sole” di C. Monet, plastici rappresentanti la Ziqqurat di Ur e maschere carnevalesche, ricevendo informazioni dall’insegnante circa i temi elaborati, la composizione, le tecniche ed i materiali usati.  

Prof.ssa Leandra Greci  









    

















 




 







 




 



 
 
 
 



 






 
 

 









   




 
 
 












Commenti